Viaggi

Parigi non è costosa se hai la guida giusta: musei, parchi e mercatini totalmente gratis

come vedere parigi gratuitamente
Parigi non è costosa se hai la guida giusta: musei, parchi e mercatini totalmente gratis - Trapanisiannu.it

Per visitare Parigi e godersi una vacanza indimenticabile non è necessario spendere una fortuna: in questi luoghi non paghi neanche un euro.

Tra le città più affascinanti del mondo e più visitate ogni anno da milioni di turisti c’è sicuramente Parigi che viene scelta come meta per festeggiare un anniversario di fidanzamento ma anche per proposte di nozze super romantiche. Organizzare un viaggio a Parigi, tuttavia, comporta anche una spesa consistente ma se si scelgono i posti giusti da visitare, in realtà, si possono trascorrere dei giorni indimenticabili nella capitale francese senza spendere una fortuna.

Esattamente come accade per le città d’arte in Italia, anche a Parigi, ci sono molti luoghi che possono essere visitati senza spendere neanche un euro. Si tratta di luoghi davvero meravigliosi e che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

I luoghi di Parigi da visitare senza spendere un euro

In una città costosa come Parigi, il Musée d’Art Moderne de Paris rappresenta l’eccezione perché può essere visitato gratuitamente nonostante rappresenti una tappa fondamentale per chi organizza un viaggio a Parigi. All’interno del museo è possibile ammirare “La Fée Électricité” di Raoul Dufy, una monumentale pittura murale.

i luoghi di parigi da visitare gratis

I luoghi di Parigi da visitare senza spendere un euro – Trapanisiannu.it

Tra gli altri musei della città che possono essere visitati gratuitamente ci sono anche il Petit Palais – Musée des Beaux-Arts de la Ville de Paris: si tratta di un edificio che è un vero gioiello della Belle Époque costruito per l’Esposizione Universale del 1900. Il Musée Carnavalet, invece, è il museo più antico della città dove potete ripercorrere tutta la storia della capitale francese.

Tra i luoghi più visitati di Parigi c’è anche la Cattedrale di Notre‑Dame che, tuttavia, può essere visita gratuitamente solo esternamente. Se vi trovate a Parigi, poi, non potete non visitare la Basilica del Sacré‑Cœur a Montmartre.

Gli amanti dei parchi e giardini, invece, devono assolutamente trascorrere qualche ora ai Jardin du Luxembourg e ai Jardin des Tuileries: si tratta di giardini storici della capitale francese che offrono atmosfere e panorami assolutamente mozzafiato.

Anche a Parigi, poi, per immergersi nella vita francese, esistono i mercatini in cui è possibile trovare i prodotti tipici della Francia. Tra i mercatini tutti da vivere ci sono Marché aux Puces de Saint‑Ouen e il Quartiere Latino: il primo è il più grande complesso di antiquariato diviso in diversi mercati, ognuno con la propria specialità e atmosfera mentre il secondo è il cuore pulsante della cultura, della storia e della vita studentesca di Parigi.

Change privacy settings
×